Amministrazione comunale
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Uffici e Servizi
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Servizi OnLine
 
 
 
 
Giovani e Lavoro
 
 
 
 
 
 

Monte San Vito vince il Premio Comuni Ricicloni 2013

premio comuni ricicloni 2013
 
 

E' tempo di bilanci e di premiazioni per la 20° edizione del Premio Comuni Ricicloni promosso da Legambiente, circa 1300 comuni italiani che hanno raggiunto una quota di raccolta differenziata superiore al 65%. La Regione Marche si piazza al 4° posto nella classifica nazionale, dove emerge che le realtà territoriali più piccole sono anche le più virtuose.


Il Comune di Monte San Vito ha l'onore di ospitare la cerimonia provinciale "Comuni Ricicloni per la Regione Marche - premio 2013" poiché nell'anno 2012 è risultato a livello provinciale il Comune che ha raggiunto la percentuale più alta di raccolta differenziata.


I cittadini sono inviatati alla premiazione che si svolgerà venerdì 19 luglio 2013 alle ore 20,00 presso il parco "G.Rodari" in località Borghetto.

La cerimonia sarà coordinata da Luigino Quarchioni, Presidente di Legambiente Marche, e vedrà tra gli ospiti la Commissario per la Prov. di Ancona Patrizia Casagrande, i Presidenti dei Consorzi Conero Ambiente, CIR33, Cispel Marche oltre che dei rappresentati della Regione Marche e dei Comuni premiati.


Il Sindaco Sabrina Sartini nell'invitare i cittadini a questo evento ha sottolineato che "Questo è un premio dei monsanvitesi, è merito dei Cittadini se possiamo vantare questi risultati nella raccolta differenziata che per il secondo anno ci pongono ai vertici delle classifiche provinciali. "

Ai Cittadini di Monte San Vito va il ringraziamento forte dell'Amministrazione Comunale. Le buone pratiche del riciclo si accompagnano all'attuale impossibilità - che questa Amministrazione contrasterà in tutte le sedi - di abbassare l'imposta sui rifiuti, poiché la legislazione nazionale ha trasformato la TARSU in TARES e questo non consente al Comune di intervenire sulle tariffe.


La premiazione "Comuni Ricicloni per la Regione Marche - premio 2013" si svolgerà all'interno della "Festa dello Gnocco con la Papera" organizzata dalla S.S.D. Borghetto.

 
 
 cerimonia premiazione comuni ricicloni 2013 monte san vito 19 luglio 2013
 
 
cerimonia comuni ricicloni 2013 casagrande premia sartini comune di monte san vito
 
 
invito cerimonia premiazione comuni ricicloni 2013 monte san vito 19 luglio 2013
 
 
 
Storia e turismo
 
 
 
 
 
 
 
 
Info e Comunic@zioni
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Il comune in rete
 
 
 
 
 
 
 
Calendario Eventi
November 2019
Mo Tu We Th Fr Sa Su
 
 
 
 
 
October December
 
 
 
 
Link di interesse